L’integratore diluito in acqua (uno stick pack per 500ml) permette di ottenere una soluzione ipotonica da bere durante la giornata per massimizzare l’assorbimento di acqua nelle cellule. ‘Ti sei ricordato di bere abbastanza oggi’? La risposta è ‘Probabilmente no.’ Da qui il racconto del nuovo prodotto Pool Pharma e dei suoi benefici.
“Water Up è un progetto dalle enormi potenzialità ed è soprattutto perfettamente in linea con la strategia per il futuro di Pool Pharma, che vuole continuare ad innovare come fatto anni fa con Mg.K.VIS e con tutti gli altri marchi del gruppo”, spiega nella nota Sandro Pizzoni, Ceo Pool Pharma. “L’obiettivo, come sempre, è quello di offrire sia ai consumatori sia ai farmacisti nuove soluzioni di semplice comprensione e utilizzo, così come di sicura efficacia. Prodotti che rispondano ad esigenze reali e che possano diventare parte di una nuova routine quotidiana”.
La piattaforma di comunicazione per il lancio nasce dalla collaborazione tra Double-W, nata a fine 2024 da WellCare di Giovanni Borroni e specializzata nel settore farmaceutico, e le competenze strategiche di DILEMMA, capofila del Gruppo fondato nel 2020 da Davide Della Pedrina. La campagna sarà una multisoggetto con diversi target in base alle audience dei canali utilizzati e sarà pianificata con spot tv su Mediaset, Rai, La7, Sky, Warner, stampa, e un piano digitale ad hoc sviluppato in house da Dilemma con focus su IG, FB, Tik Tok e attività di performance. A questa pianificazione si aggiunge una visibilità in farmacia con espositori, cartelli vetrina e toolkit informativi rivolti ai professionisti.
“La campagna di Water Up è sicuramente un progetto inedito per Pool Pharma in termini di messaggio e tono di voce”, aggiunge Alessandro Manno, Chief Creative Officer & General Manager Double-W. “Siamo felici di questa evoluzione che ci permetterà sicuramente di ingaggiare anche un target più giovane e di utilizzare al meglio i canali digitali”.
Credit
Direzione Creativa: Alessandro Manno
Account Director: Carla Lomeo
Account Manager: Bianca Riva McIntosh
Art Director: Maura Potron/Mattia Chiocca
Copywriter: Gilberto Pojer/Sara Pasquinucci
Regia: Davide Cortellazzo
Produzione: Film Ready