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Warner Bros con il gruppo Mediaset per il lancio del nuovo film Godzilla II King of the Monsters. E c’è lo zampino dell’algoritmo

La sfida per il lancio del nuovo film della Warner Bros, Godzilla II King of the Monsters, era quella di costruire un cluster custom di utenti appassionati al genere Godzilla da intercettare in modalità cross-mediale.

Il gruppo Mediaset ha saputo cogliere questa sfida, attraverso Five Media Communication, grazie alla ricchezza della propria offerta editoriale e alla conoscenza del proprio utente attraverso i dati.

La campagna, gestita da MediaCom per il lancio del nuovo film distribuito dalla Warner Bros, Godzilla II King of the Monsters, partita domenica 19 maggio, è on air con un progetto cross-mediale sul network digitale Mediamond, sulle tv connesse attraverso i formati Publitalia ADD+ e sulla radio digitale con Max, Mediamond Audio Exchange.

La campagna è stata indirizzata verso un target di spettatori che apprezzano e consumano contenuti simili a Godzilla II King of the Monsters sia in tv sia su tutte le piattaforme digitali.

Tali contenuti sono stati classificati come affini al film non solo in base all’affinità al genere cinematografico o a variabili socio-demografiche ma anche attraverso l’analisi di elementi come la struttura narrativa del film e l’ingaggio cognitivo con lo spettatore.

L’utilizzo dell’algoritmo di raccomandazione ha permesso di individuare programmi affini sulle tv connesse e sul network Mediamond e identificare i telespettatori e i navigatori appassionati a quei programmi o alle radio risultate affini.