Walmart torna a WhoKnewVille – il suo universo ispirato ai mondi immaginati da Dr. Seuss – e questa volta porta con sé un nuovo protagonista: Walton Goggins nei panni del Grinch. Una scelta pop, ironica e perfettamente in linea con il tono fiabesco che il retailer sta costruendo per rendere il Black Friday un appuntamento più narrativo che frenetico.
La campagna, firmata da una squadra integrata di agenzie di Publicis Groupe (Fallon, Leo New York, the community, Contender, Digitas) e diretta da Marc Webb per RadicalMedia, presenta uno spot da due minuti e mezzo, accompagnato da cut-down più brevi pensati per social e digital, che alternano comicità slapstick, atmosfera natalizia e citazioni ‘Seussiane’.
In questo nuovo capitolo, il Grinch e Mindy Lou Who partono in missione per avvisare gli abitanti di WhoKnewVille: quest’anno le migliori occasioni si trovano su Walmart, e soprattutto si possono ottenere senza caos e senza folla grazie all’app del retailer.
Goggins, che aveva già lavorato con Walmart nella precedente campagna ‘Who Knew?’, racconta che interpretare il Grinch è stato ‘travolgente’, soprattutto dopo anni di meme e commenti dei fan che lo paragonavano al personaggio.