Updating

Wake Up Innovators N. 8 – 5G e telecomunicazioni al centro del talk sull’innovazione di Connexia & Doxa. Guest Elio Salvadori

Doxa, ricerche e le analisi di mercato, e CONNEXIA, ospitano l’ottavo appuntamento con Wake Up Innovators, ciclo di incontri mensili dedicato a cultura digitale, scienza, innovazione, comunicazione disruptive.

Telechirurgia, ologrammi 3D, auto a guida remota… Il 5G tra promessa e realtà, Elio Salvadori, Direttore del Centro FBK Create-Net di Trento, con la moderazione di Italo Marconi, Chief Innovation Officer Connexia, introduce alla nuova generazione di reti radiomobili, presentando le principali novità del settore e spiegando i motivi per i quali il tema 5G è stato ed è uno dei più discussi dell’ultimo anno da aziende, privati e Paesi di tutto il mondo.

Una panoramica dei principali casi d’uso in fase di studio e sperimentazione a livello internazionale, un’analisi delle sfide legate al successo commerciale della nuova tecnologia 5G sono al centro del talk mattutino degli innovatori, per discutere insieme sulle direzioni di ricerca più promettenti in un settore in continua evoluzione. 

Venerdì 29 marzo
Ore 8.30 – 9.30

@Palazzo Doxa
Via Bartolomeo Panizza, 7 – Milano

 Per registrarsi: wakeup.innovators@connexia.com

Chi è Elio Salvadori
Si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 1997 presso il Politecnico di Milano. Dopo la laurea viene assunto da Nokia Networks come systems engineer all’interno di un pool di lavoro dislocato all’estero. Nel 2001 rientra in Italia grazie ad una borsa vinta presso l’Università degli Studi di Trento tramite la quale nel 2005 ottiene il dottorato in Information and Communication Technologies. Dal 2016 è Direttore del Centro Create-Net che si occupa di ricerca e sperimentazione nel campo delle tecnologie internet e delle telecomunicazioni. I suoi attuali interessi di ricerca si focalizzano sui paradigmi innovativi di software-defined networking e network automation per il 5G/6G e su fog ed edge computing.