In questi tempi attenti al clima e all’ambiente, FINN.no – una delle più grandi piattaforme online di compra-vendita della Norvegia – ha attinto a questa tendenza, spesso parodica, e ai nuovi cliché ‘green’ per il suo spot dal tocco cinematografico e sottilmente comico.
Effettivamente salvare l’ambiente acquistando sempre più prodotti nuovi, anche se eco-compatibili, potrebbe non essere la soluzione migliore, o almeno, non la più ‘green’. Così la campagna, diretta da Morgenstern, agenzia di Oslo, suggerisce che comprare qualcosa di seconda mano, è di solito l’opzione più sostenibile.
Credit
Producer: Eli Mari Sandal
Colourist: Julien Alary
Post-Production Coordinator: Markus Tangre
Vfx: Ola Jacob Nestande
Production Company: Bacon
Director: Matias & Mathias
Executive Producer: Magne Lyngner
Producer: Øystein Dyb
Dop: Andreas Langeland Bjørseth
Composer: John Erik Kaada
Creative Agency: Morgenstern
Creatives: Anders Holm, Sebastian Prestø
Account Director: Ole Hustad
Project Manager: Mona Larsen
Sound Design: Andreas Waag Martinsen