Ce lo racconta Luca Corsi, Internal Communication & PR Manager Vorwerk Italia, spiegando le ragioni della scelta di AIDA PARTNERS che lo scorso marzo si aggiudicava il pitch: “abbiamo incominciato a lavorare con Aida Partners dall’inizio dell’anno, con grande soddisfazione. E’ un’agenzia che ci sta facendo ottenere ottimi risultati. Il loro valore aggiunto è la capacità di entrare nel nostro modo di comunicare e di comprendere quello che è il percorso che noi vogliamo portare avanti, dando valore alle persone”.
L’importanza degli eventi
In Vorwerk sono molti e di diverso tipo, lanci di prodotto, eventi di premiazione, incentive trip in risposta alle promozioni dell’anno. Sono fondamentali per mettere le persone al centro, per farle sentire appartenenti alla bandiera Vorwerk, Folletto e Bimby, rendendole protagoniste del loro lavoro, così da superarne i sacrifici in nome della soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi.
L’ufficio stampa nell’era dei social
Non è più il mero invio di un comunicato stampa, ma è percorso di relazione. Il fine sta nel valorizzare le persone e far apprezzare e conoscere la professione del venditore, che talvolta viene erroneamente considerata una sorta di ripiego. Per questo sono importanti anche i social, proprio in nome della capacità di creare relazione. Senza dimenticare la comunicazione interna, trasferendo al fuori anche il valore che si costruisce per far crescere le persone all’interno dell’azienda.