Interviste

Vorwerk Italia: la sfida non è l’awareness ma dare valore alla professione di venditore

Stiamo ovviamente parlando di comunicazione interna, che qui riguarda i brand Folletto e Bimby. Gli eventi sono fondamentali e ai partner di comunicazione si chiede di non essere fornitori, sapendo anche far valere i propri punti di vista, in ottica win win

Ce lo racconta Luca Corsi, Internal Communication & PR Manager Vorwerk Italia, spiegando le ragioni della scelta di AIDA PARTNERS che lo scorso marzo si aggiudicava il pitch: “abbiamo incominciato a lavorare con Aida Partners dall’inizio dell’anno, con grande soddisfazione. E’ un’agenzia che ci sta facendo ottenere ottimi risultati. Il loro  valore aggiunto è la capacità di entrare nel nostro modo di comunicare e di comprendere quello che è il percorso che noi vogliamo portare avanti, dando valore alle persone”.

L’importanza degli eventi

In Vorwerk sono molti e di diverso tipo, lanci di prodotto, eventi di premiazione, incentive trip in risposta alle promozioni dell’anno. Sono fondamentali per mettere le persone al centro, per farle sentire appartenenti alla bandiera VorwerkFolletto e Bimby, rendendole protagoniste del loro lavoro, così da superarne i sacrifici in nome della soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi.

L’ufficio stampa nell’era dei social

Non è più il mero invio di un comunicato stampa, ma è  percorso di relazione. Il fine sta nel valorizzare le persone e far apprezzare e conoscere la professione del venditore, che talvolta viene erroneamente considerata una sorta di ripiego. Per questo sono importanti anche i social, proprio in nome della capacità di creare relazione. Senza dimenticare la comunicazione interna, trasferendo al fuori anche il valore che si costruisce per far crescere le persone all’interno dell’azienda.