Il piano 2025 segna un momento storico per i marchi di punta del gruppo tedesco: Bimby ha debuttato in comunicazione da aprile, seguito da Folletto on air con campagne dedicate dallo scorso maggio (ascolta la nostra intervista a Luca Corsi, Internal Communication & PR Manager Vorwerk Italia). La strategia, elaborata da Hearts & Science (OMNICOM MEDIA GROUP), mira a valorizzare l’heritage di eccellenza dei due brand e ad amplificarne la notorietà presso audience trasversali, con una pianificazione capace di integrare formati tradizionali e soluzioni avanzate di addressable tv.
“Vorwerk è un’azienda prestigiosa, sinonimo di eccellenza. Con i suoi brand ha ridefinito le regole delle categorie in cui opera”, spiega Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science. “Siamo entusiasti di mettere le nostre competenze data-driven al servizio di un gruppo che innova da oltre un secolo. Il nostro obiettivo è accompagnare Bimby e Folletto in un percorso di crescita, costruendo una presenza mediatica coerente e distintiva che ne rifletta i valori di qualità, affidabilità e avanguardia”.
“Bimby e Folletto sono brand che da sempre coniugano innovazione e qualità con uno sguardo rivolto al futuro. La collaborazione con Hearts & Science nasce dalla volontà di raccontare in modo ancora più incisivo i nostri valori, la nostra storia, l’unicità dei nostri prodotti e del nostro sistema di vendita”, aggiunge Adrian Fritz Graf, Direttore Marketing e membro del board Vorwerk Italia.