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Volkswagen con l’Amarok trasforma la costa argentina in una piattaforma di comunicazione

https://www.youtube.com/watch?v=iprDbrrepHY

Geometry e Volkswagen Argentina lanciano la campagna Amarok 4×4 VW stampando il logo del marchio con i pneumatici del pick-up lungo la costa argentina.

Distanziandosi dai tradizionali test-drive, mostre, mailer e volantini, Volkswagen ha così sfruttato l’azione sostenibile e a lungo raggio della campagna, riuscendo ad arrivare dritto al suo target per miglia e miglia: i clienti di Buenos Aires che tradizionalmente scappano durante l’estate, da dicembre a marzo, nelle lussuose località costiere di Pinamar e Carilo.

Per rivolgersi a questo pubblico specifico, Geometry ha concepito l’idea di incidere il logo del marchio Amarok nelle ruote del veicolo, utilizzando la sabbia come piattaforma di comunicazione.

Ogni mattina, il 4×4 parte per 40 km di sabbia – calcando 100.000 loghi nella sabbia al giorno durante i sessanta più affollati delle due località, con una media di 800.000 persone al giorno coinvolte.

L’attivazione è inoltre supportata online dai canali Volkswagen Amarok: YouTube, Twitter, Instagram e Facebook e da un film di 120 secondi.

Credit

Advertiser: Volkswagen Argentina

Creative Agency: Geometry Argentina

Producer: Mariel Marangoni

Executive Creative Director: Claudio Giovanelli Zaia

Chief Creative Officer: Tony Waissmann

Creative Director: María Luján Donaire / Hernán Damilano

Account Executive: Joaquín Castineyras

General Account Director: Georgina Roccatagliata

Ceo: Karina Aiello

Production Company: Waldenstudio

Executive Producer: Karla Méndez

Director: Guido Cassini Y Matias Pisani

Model Maker: Sodapasta

Production Design: Gonzalo Furlani

Project Management: Tomás Santiago Dalton

Creative Direction: Mario Astutti

Photography Director: Carlos Autor

Experiential Producer: Ezequiel Arroñade

Soundtrack: Maxi Scott / Jerónimo Montalvo

Audio Post Company: Twins