Geometry e Volkswagen Argentina lanciano la campagna Amarok 4×4 VW stampando il logo del marchio con i pneumatici del pick-up lungo la costa argentina.
Distanziandosi dai tradizionali test-drive, mostre, mailer e volantini, Volkswagen ha così sfruttato l’azione sostenibile e a lungo raggio della campagna, riuscendo ad arrivare dritto al suo target per miglia e miglia: i clienti di Buenos Aires che tradizionalmente scappano durante l’estate, da dicembre a marzo, nelle lussuose località costiere di Pinamar e Carilo.
Per rivolgersi a questo pubblico specifico, Geometry ha concepito l’idea di incidere il logo del marchio Amarok nelle ruote del veicolo, utilizzando la sabbia come piattaforma di comunicazione.
Ogni mattina, il 4×4 parte per 40 km di sabbia – calcando 100.000 loghi nella sabbia al giorno durante i sessanta più affollati delle due località, con una media di 800.000 persone al giorno coinvolte.
L’attivazione è inoltre supportata online dai canali Volkswagen Amarok: YouTube, Twitter, Instagram e Facebook e da un film di 120 secondi.
Credit
Advertiser: Volkswagen Argentina
Creative Agency: Geometry Argentina
Producer: Mariel Marangoni
Executive Creative Director: Claudio Giovanelli Zaia
Chief Creative Officer: Tony Waissmann
Creative Director: María Luján Donaire / Hernán Damilano
Account Executive: Joaquín Castineyras
General Account Director: Georgina Roccatagliata
Ceo: Karina Aiello
Production Company: Waldenstudio
Executive Producer: Karla Méndez
Director: Guido Cassini Y Matias Pisani
Model Maker: Sodapasta
Production Design: Gonzalo Furlani
Project Management: Tomás Santiago Dalton
Creative Direction: Mario Astutti
Photography Director: Carlos Autor
Experiential Producer: Ezequiel Arroñade
Soundtrack: Maxi Scott / Jerónimo Montalvo
Audio Post Company: Twins