Campagne

Con Volkswagen e DDB Group Italy il Black Friday diventa Black Month

Volkswagen torna in comunicazione con una nuova campagna firmata DDB GROUP ITALY pensata per valorizzare in chiave inedita uno dei momenti più attesi dell’anno: il Black Friday.

Un’occasione che il brand ha deciso di ampliare, trasformando un solo giorno di offerte   in un intero mese di opportunità. Nasce così Black Month, il periodo che rende novembre   il mese ideale per trovare la propria Volkswagen.

A raccontarlo è una comunicazione che fa del numero 99 un filo conduttore, legandosi alle condizioni dell’offerta e trasformandole in un messaggio che trova il suo spazio nei garage, luoghi dove riponiamo gli acquisti del Black Friday e che richiamano anche l’universo Volkswagen.

On air per tutto novembre su tv, radio, digital e social, la campagna è stata amplificata anche grazie alla collaborazione con Amazon, che ha contribuito a rafforzarne la presenza durante un periodo chiave per le scelte d’acquisto.

Credit

Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti
Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto
Art Director Senior: Manuel Altadonna
Copywriters: Federica Bertini, Marco Villella
Video Editor Intern: Francesco Trapanese
Account Director: Jasmine Minetto
Account Supervisor: Elena Zanni
Senior Account Manager: Anna Pellegrino, Cecilia Albini
Social Media Supervisor: Fabrizio Lauretta
Community Manager: Martina Ossani
Casa di produzione: Karen Film
Post production: B612