Interactive

Vodafone ed ESL lanciano il Torneo Internazionale di eSport su Mobile in 5G

Vodafone ed ESL, società di eSport, lanciano il Vodafone 5G ESL Mobile Open, il torneo di mobile gaming che per la prima volta, tra le competizioni internazionali di eSport, si concluderà con una Finale live su rete 5G.

Il Vodafone 5G ESL Mobile Open, che avrà inizio il 31 maggio e proseguirà fino al 29 settembre 2019, è aperto ai giocatori dei 17 paesi in cui Vodafone è presente. La competizione si baserà su due popolari giochi online per device mobili: l’arcade racing game Asphalt 9: Legends e il multiplayer battle royale Pubg Mobile.

Il torneo internazionale comprende una serie di qualificazioni online-only, oltre alle qualificazioni negli eventi targati ESL: ESL One Birmingham in UK, ESL One Cologne e Gamescom in Germania.

Per entrambi i giochi, le Finali saranno disputate live-only  sulla rete 5G di Vodafone alla Milan Games Week il 28 e 29 settembre. Vodafone ed ESL forniranno in seguito ulteriori informazioni sul torneo e sulle classifiche, highlights e telecronache, copertura degli eventi e orari degli ESL One e Gamescom.

Vodafone 5G ESL Mobile Open nasce grazie al crescente coinvolgimento di Vodafone nel mondo degli eSport, avviato nel 2018 con l’annuncio della partnership nei tornei ESL One e nei tornei IEM in Europa e con la recente sponsorizzazione di ‘Vodafone Giants’ in Spagna e di ‘Mousesports’, il team professionale eSport di maggiore successo in Germania.