VIVI energia, operatore indipendente nella vendita di energia elettrica e gas metano in Italia, guidata dall’imprenditore Andrea Bolla, lancia la nuova campagna ‘Sfida te stesso, punta in basso’. Tre spot, prodotti da BLACKBALL, in cui il comico Toni Bonji – con lo stile che contraddistingue il suo personaggio ‘Il Demotivatore’, dispensatore di cinici aforismi improntati alla rassegnazione – invita le persone a consumare meno energia e risparmiare.
“Puntare in basso è la sfida che lanciamo alle persone: ridurre i consumi, trasformando ogni piccolo gesto in un vantaggio per sé, per l’ambiente e per molte realtà sociali. Tre aspetti, l’attenzione al cliente, all’ambiente e al nostro impatto sulle comunità locali, che rappresentano la bussola del nostro agire”, commenta nella nota Fabio Cometti, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione VIVI energia.
Pianificata da T&Pm, la campagna è on air a partire dal 30 marzo con un media plan diversificato e arricchito rispetto al 2024, che sfrutta dati geo-localizzati per intercettare i clienti potenziali nelle aree di riferimento: quotidiani e radio locali delle aree in cui è presente VIVI energia; tramite affissioni tradizionali, dinamiche e digitali nei 27 territoriche ospitano un VIVI store; sui media proprietari di VIVI energia (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website vivienergia.it), oltre che formati display ad alto impatto; e, per la prima volta, anche su connected tv e sull’advanced t.
Credit
Media: T&Pm
Media Director: Giacomo Iofrida
Casa di produzione: Blackball
Regia: Pierpaolo Moro
Dop: Guido Mazzoni
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Carlotta Grimaldi
Production Manager: Lorenzo Calzeroni
Production Coordinator: Claudio Cirielli
1st AD: Paolo Sponzilli
Scenografa: Rita Di Marco
Stylist: Carmela De Bellis
Muh: Lucia Borin
Editor: Francesca Catalisano
Color Grading: Orash Rahnema
Vfx: Francesco Rota
Online: Clara Dubau e Alessandro Garelli
Sound Design & Mix: Sample
Fotografo: Rocco Patella
Fotoritoccatore: Roberto Prezioso @TwinTouch
Digital: Two Hats