Interactive

Viva RaiPlay! è boom sulla piattaforma. Auditel certifica +406%

Nella giornata del 13 novembre Auditel registra un incremento del +406% sul tempo speso in diretta sul canale RaiPlay rispetto all’intera settimana precedente. Nella fascia oraria della diretta di Viva RaiPlay!, sempre secondo Auditel, il canale RaiPlay è di gran lunga il più visto online, che certifica la diretta di Viva RaiPlay! come la più fruita nella fascia di trasmissione.

RaiPlay, scrive Rai in una nota, scala anche la classifica di giornata dei canali più visti piazzandosi al quarto posto con 26mila ore interamente spese sulla diretta esclusiva con i soli 70 minuti di Viva RaiPlay!

Secondo gli analytics interni, sono state 860mila complessivamente le visualizzazioni tra live e on demand sia il 13 che il 14 novembre, con un incremento di 120.000 visualizzazioni sull’on demand nel secondo giorno, che hanno portato il programma a essere il più fruito in diretta streaming.

Il Vod più fruito del 14 Novembre è il video relativo alla puntata integrale andata in onda mercoledì 13 novembre, con 160mila visualizzazioni. Il secondo video più visto è la puntata di ieri con 34mila visualizzazioni, pubblicata subito dopo la trasmissione. E in due giorni il programma ha totalizzato 1 milione e 700 mila visualizzazioni (live+vod) e mezzo milione di browser unici.  Oltre 1 milione di visualizzazioni è generato dalla fruizione della diretta e si conferma l’utilizzo predominante delle App con il 72%.

Nella giornata di ieri la diretta esclusiva su RaiPlay di Viva RaiPlay! ha generato poi 40.500 interazioni social. Instagram è stata la piattaforma social più utilizzata con il 69%, segue Twitter con il 16% e Facebook con il 15%. Confermando l’altissimo gradimento social con il 91% di interazioni positive.