Eventi

Dentro la wellness dome un viaggio visivo che rivela le tue carenze vitaminiche

Centrum Haleon

Negli Emirati Arabi Uniti oltre il 90% della popolazione convive con almeno una carenza vitaminica. Per trasformare questo dato allarmante in un’esperienza concreta e facilmente comprensibile, il brand di multivitaminici Centrum Haleon, insieme all’agenzia Centrum Haleon, ha creato Vitamin See,  progetto che ha reso la salute qualcosa da vedere e vivere in prima persona.

Per una settimana, Kite Beach a Dubai si è trasformata in una grande installazione immersiva dedicata al benessere. La wellness dome, la prima al mondo nel suo genere, ha preso il posto dei tradizionali grafici medici, spesso difficili da interpretare, offrendo invece un percorso sensoriale basato su colori, forme e movimento.

L’esperienza iniziava con un questionario sulla salute e un test vitaminico non invasivo. Da lì, i visitatori venivano guidati verso sei grandi monoliti, ciascuno dedicato a una specifica vitamina e ispirato alla sua struttura osservata al microscopio. Grazie a un braccialetto NFC contenente i risultati del test, bastava un gesto per attivare animazioni personalizzate: i contenuti visivi si adattavano in tempo reale ai livelli di vitamine e minerali di ogni persona, rendendo la condizione del proprio organismo immediatamente percepibile.

Il percorso si concludeva davanti a uno schermo che mostrava il quadro completo dei risultati. Ogni partecipante riceveva anche una stampa con l’indicazione delle eventuali carenze e un QR code per acquistare online i prodotti Centrum più indicati, con uno sconto dedicato.

La struttura era completamente priva di barriere architettoniche e, per chi aveva disabilità o bisogni educativi speciali, erano disponibili cuffie ASMR con descrizioni audio dettagliate dell’intera installazione.

La partecipazione è stata sostenuta da una campagna digitale e social, da una serie di visite di influencer e da truck mobili che hanno attraversato la città per due settimane. La risonanza mediatica, tra giornali, radio e riviste di eventi, ha contribuito a portare Vitamin See al centro dell’attenzione pubblica.