Youmark

Vision Distribution ha scelto il suo logo. Matteo Orilio vince il contest

Nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company), Vision dal 1° aprile al 14 maggio 2017 ha lanciato il contest Crea il logo di Vision Distribution (#VDLogoContest), invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad uscire dai loghi comuni del cinema italiano, come recita il claim, e a proporre idee per creare l’immagine della casa di distribuzione.

Logo_Vision_BNL’idea di base realizzata da Matteo Orilio è stata ritenuta la più originale, in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. Il tutto con uno stile espressivo energico e capace di evocare una dimensione internazionale ma anche di parlare efficacemente all’audience locale.