E’ visibile nelle stazioni metropolitane milanesi di Cadorna, Duomo e Centrale la nuova campagna multisoggetto ideata da SAATCHI & SAATCHI e pianificata da Starcom Italia per Visa, settore dei sistemi di pagamento. La comunicazione della nuova campagna è incentrata sui vantaggi di usare Visa Contactless per viaggiare in metropolitana.
Da fine giugno, è infatti possibile usare Visa Contactless per accedere alla metro, avvicinando la carta o un dispositivo abilitato al lettore sul tornello.
“Visa da sempre lavora per migliorare il modo in cui le persone pagano ogni giorno e siamo orgogliosi di comunicare a tutti i cittadini milanesi e turisti in città che Visa Contactless rende ancora più facile e veloce viaggiare nell’intera rete metropolitana milanese”, spiega nella nota Silvana Filipponi, Head of Brand and Product Marketing in Visa.
La campagna affissione firmata da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masè, racconta con uno stile contemporaneo tutti i vantaggi dell’uso di Visa Contactless per viaggiare in metro. Le headline campeggiano sugli scatti lifestyle di Felix Reed, che ritraggono soggetti pronti a entrare in metro con Visa Contactless.
La strategia adottata con Starcom, guidata in Italia da Vita Piccinini, per raggiungere in modo mirato il target è quella di presidiare le stazioni metropolitane milanesi con maggiore flusso attraverso l’occupazione di spazi che garantiscono la massima visibilità e l’utilizzo dei formati più importanti. L’obiettivo è quello di informare ed educare gli utenti sulla modalità di pagamento alternativo contactless in grado di velocizzare e snellire il viaggio in metropolitana.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masè
Direzione Creativa: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano
Art Director: Federica Carrozzo
Copywriter: Riccardo Visentini
Fotografo: Felix Reed
Art buyer: Rossana Coruzzi
Team account: Ivana Costa, Ilaria Perrone, Margherita Faenzi
PR Coordinator: Rachele Dottori
Centro Media: Starcom