Youmark

Visa Contactless entra in metro con Saatchi & Saatchi e Starcom

E’ visibile nelle stazioni metropolitane milanesi di Cadorna, Duomo e Centrale la nuova campagna multisoggetto ideata da SAATCHI & SAATCHI e pianificata da Starcom Italia per Visa, settore dei sistemi di pagamento. La comunicazione della nuova campagna è incentrata sui vantaggi di usare Visa Contactless per viaggiare in metropolitana.

Da fine giugno, è infatti possibile usare Visa Contactless per accedere alla metro, avvicinando la carta o un dispositivo abilitato al lettore sul tornello.

“Visa da sempre lavora per migliorare il modo in cui le persone pagano ogni giorno e siamo orgogliosi di comunicare a tutti i cittadini milanesi e turisti in città che Visa Contactless rende ancora più facile e veloce viaggiare nell’intera rete metropolitana milanese”, spiega  nella nota Silvana Filipponi, Head of Brand and Product Marketing in Visa.

La campagna affissione firmata da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masè, racconta con uno stile contemporaneo tutti i vantaggi dell’uso di Visa Contactless per viaggiare in metro. Le headline campeggiano sugli scatti lifestyle di Felix Reed, che ritraggono soggetti pronti a entrare in metro con Visa Contactless.

La strategia adottata con Starcom, guidata in Italia da Vita Piccinini, per raggiungere in modo mirato il target è quella di presidiare le stazioni metropolitane milanesi con maggiore flusso attraverso l’occupazione di spazi che garantiscono la massima visibilità e l’utilizzo dei formati più importanti. L’obiettivo è quello di informare ed educare gli utenti sulla modalità di pagamento alternativo contactless in grado di velocizzare e snellire il viaggio in metropolitana.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Simone Masè

Direzione Creativa: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli

Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano

Art Director: Federica Carrozzo

Copywriter: Riccardo Visentini

Fotografo: Felix Reed

Art buyer: Rossana Coruzzi

Team account: Ivana Costa, Ilaria Perrone, Margherita Faenzi

PR Coordinator: Rachele Dottori

Centro Media: Starcom