Campagne

Sofia Goggia protagonista della campagna Visa Europe e AKQA per Milano Cortina 2026

Visa accende i riflettori sulle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 con una nuova campagna che mette al centro il valore del percorso, prima ancora del traguardo. Il progetto si inserisce nel solco della piattaforma ‘Everywhere you want to be’, attiva da oltre dieci anni, ed è stato sviluppato dall’agenzia AKQA.

Il cuore della campagna è un 30″ che vede protagonista Sofia Goggia, sciatrice alpina italiana e atleta del Team Visa. Lo spot racconta una storia fatta di piccoli gesti e grandi sogni: si apre con Goggia che entra in un negozio di sci e incrocia lo sguardo di una bambina entusiasta per il suo nuovo paio, un’immagine che la riporta alla propria infanzia e agli inizi del suo percorso sportivo. La narrazione suggerisce come anche ciò che all’inizio sembra insignificante possa essere il primo passo verso qualcosa di più grande.

Il racconto prosegue con Romy Tschopp, para-snowboarder svizzera, ritratta mentre si allena nelle ore notturne. Il film si chiude mostrando entrambe le atlete in gara, con il messaggio finale ‘Ogni luogo in cui sei stato ti porta ovunque tu voglia arrivare’.

A supporto dello spot principale, sono stati realizzati anche tre 15″ che raccontano situazioni quotidiane vissute dai tifosi, come l’acquisto all’ultimo momento di merchandising o il pagamento di biglietti all’estero, momenti in cui il brand accompagna appassionati e viaggiatori ovunque vogliano arrivare.