Mercato

Vidoser diventa il brand di go-to-market di CreationDose Group in Europa

Il Gruppo consolida la propria offerta integrata per il Creator Marketing, dall’Influencer Marketing alla produzione di contenuti, supportato dalla piattaforma AI-powered VidoserPlatform
Vidoser - CreationDose Group

Con questa scelta, CreationDose Group consolida la propria struttura integrata e rende il brand Vidoser il punto di accesso unico alle soluzioni del Gruppo che ha l’ambizione di affermarsi come il sistema operativo del Creator Marketing: dalla progettazione e gestione delle campagne di Influencer Marketing, alla creazione di contenuti autentici e di qualità realizzati dai Creator, fino allo sviluppo di produzioni di contenuti su misura, pensate per accompagnare i brand nel tempo.

Al centro dell’ecosistema c’è la piattaforma proprietaria VidoserPlatform, un sistema AI-powered che semplifica i processi tradizionalmente frammentati della gestione del Creator Marketing: dal brief iniziale alla selezione dei creator, dalla gestione end-to-end delle campagne al pagamento, il tutto in flussi più veloci e intelligenti. I Creator possono inoltre collaborare attraverso strumenti dedicati disponibili sulla piattaforma e sull’app VidoserForCreator, con una nuova suite di tool avanzati prevista per il 2026.

Il Gruppo comprende anche VidoserTalent, la Talent Agency tech-driven che supporta la crescita e la monetizzazione dei creator esclusivi nei settori Beauty & Lifestyle, Food, Tech e Divulgazione, e SNAP Marketing, realtà specializzata nella produzione di contenuti video brevi verticali per brand, agenzie e attività locali, già operativa in tutta Italia.

“Rendere Vidoser il brand di go-to-market del Gruppo significa dare al mercato un punto di riferimento chiaro, solido e riconoscibile, non solo in Italia ma in tutta Europa”, spiega nella nota Alessandro La Rosa, Ceo & Founder di Vidoser & CreationDose Group. “Con questa unione rafforziamo la nostra visione: in un mercato dove il Creator è sempre più centrale, vogliamo semplificare il loro lavoro e il lavoro di chi collabora con loro. Fino ad ora il focus è stato sull’individuazione dei Creator, ma oggi stiamo già lavorando sull’intero workflow, garantendo a tutti i player coinvolti una collaborazione semplice, misurabile e scalabile”.