Campagne

HUB09 e vialattea rinnovano la collaborazione, al via una nuova strategia tra social e Ooh

Vialattea

Prosegue e si rinnova la collaborazione tra HUB09 BRAND PEOPLE e Vialattea. Anche per la nuova stagione, il comprensorio sciistico ha affidato all’agenzia lo sviluppo delle attività di comunicazione, con un progetto che integra la campagna di lancio Out Of Home e la gestione dei canali social.

Obiettivo, rafforzare il posizionamento di Vialattea come una delle principali destinazioni sciistiche europee, valorizzandone l’identità e il dialogo con il pubblico.

Il nuovo capitolo della collaborazione ha preso forma con un avvio in autunno sui canali social e si è ampliato a dicembre con una campagna di lancio OOH a Torino, pensata per rafforzare il legame tra il comprensorio e la città.

L’attività presidia alcuni dei punti più strategici del capoluogo piemontese, attraverso un tram completamente customizzato e una domination all’interno della stazione e della fermata Metro di Porta Nuova, creando un ponte simbolico tra città e montagna.

Parallelamente, l’agenzia curerà la gestione dei profili social, occupandosi della pianificazione editoriale, produzione dei contenuti e attività di amplificazione digitale, con un linguaggio coerente e riconoscibile, trasformando i canali digitali in uno spazio di racconto continuo dedicato alla montagna, allo sport e agli eventi del comprensorio.

La montagna parla in prima persona

“La collaborazione 2025/26 – commenta nella nota Diego Braghin, Direttore Creativo HUB09 – è partita con la creazione del key visual ‘Shaping new horizons’, che porta in una nuova dimensione la promessa di divertimento, sport e passione per la montagna. Sui social per la prima volta sarà la montagna a parlare in prima persona, mentre montaggi video adrenalinici accenderanno davvero la voglia di vivere il comprensorio”.

“Con HUB09 – aggiunge Andrea Rondina, Business Development & Marketing Director di Vialattea – abbiamo costruito un rapporto di lavoro basato su una visione condivisa e su un approccio concreto alla comunicazione. La loro capacità di interpretare le esigenze del comprensorio e di tradurle in un racconto coerente su media e canali digitali è un elemento chiave nel percorso di evoluzione del brand. La nuova stagione consolida una collaborazione che ci consente di rafforzare il dialogo con il nostro pubblico e di valorizzare in modo sempre più strutturato l’identità di Vialattea”.

Credit

Agenzia: HUB09

Direzione creativa: Diego Braghin

Account executive: Beatrice Berta

Art Director Senior: Elia Pittavino

Social Media Manager: Emily Grosso

Social Media Manager & CRM Specialist: Roberta Castagneri

Media Specialist: Francesco Manzari