Prosegue la campagna di avviata a maggio 2024 da il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova. Fresca del riconoscimento conferito nell’ambito de L’Italia che Comunica, la campagna rinnova il suo racconto di eccellenza gastronomica con nuovi soggetti natalizi, sempre firmati bbdo#.
L’uso combinato dell’intelligenza artificiale e di tecniche di scansione 3D, insieme a un lavoro di post-produzione, ha permesso di ricreare e valorizzare i prodotti, trasportando il pubblico in un mondo fiabesco dove pandori, formaggi e altre specialità natalizie diventano montagne innevate, dolci colline e dettagli che celebrano il gusto e la tradizione.
“il Viaggiator Goloso continua a rappresentare l’eccellenza del gusto e la capacità di raccontare storie attraverso i suoi prodotti – dichiara nella nota Stefano Borsoi, Direttore Marketing Finiper Canova e Responsabile Divisione il Viaggiator Goloso -. Con questa nuova campagna natalizia, abbiamo voluto coniugare ancora una volta creatività e autenticità, dando vita a paesaggi invernali straordinari che esaltano la qualità dei nostri prodotti. Attraverso l’uso di tecnologie avanzate, siamo riusciti a dare vita a scenari unici ed emozionanti, che rafforzano il legame con i nostri clienti e il posizionamento del brand come compagno ideale anche per le festività”.
Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, Executive Creative Director BBDO, aggiungono: “Il cibo a Natale è protagonista assoluto, tanto quanto i regali e i parenti. Siamo felici di celebrarlo insieme a il Viaggiator Goloso in questo nuovo episodio della campagna lanciata a maggio. Due visual evocativi e di impatto che raccontano la capacità che ha il cibo di farci viaggiare e la capacità che ha il Viaggiator Goloso di essere sempre il miglior compagno al nostro fianco”.
Già on air, la campagna è stata pianificata internamente e comprende affissioni digitali – tra cui quella in Corso Vittorio Emanuele a Milano – radio, tv digitale, Meta e digital, ma anche la vestizione di tram e bus tra Torino e Monza.