Loquis e Trenitalia potenziano la partnership con due novità audio: 30 nuovi episodi per Travel Kids – L’Italia in Intercity con Focus Junior e il nuovo canale podcast Intercity Bike in collaborazione con Bike Channel di Tiscali.
Piccoli viaggi nella cultura italiana
Progettato per valorizzare l’esperienza di viaggio in modo creativo, educativo e senza schermi, Travel Kids – L’Italia in Intercity con Focus Junior propone brevi storie audio che mescolano curiosità, scienza, natura, personaggi storici e leggende, raccontate con uno stile vivace e accessibile grazie alle voci di Andrea Lucchetta, ex pallavolista della nazionale italiana, e del creator Alessio Bourcet, noto come Pika Palindromo. I testi sono curati dalla redazione di Focus Junior, garanzia di qualità divulgativa e linguaggio adatto ai più piccoli.
Dal dipinto che salvò la città di Arezzo, passando per Ötzi, la mummia preistorica delle Alpi, e poi Rovigo con il museo dove si viaggia nel tempo, fino alle avventure del mitico Marco Polo o del guerriero Attila. Insieme a qualche prelibatezza culinaria, come la gustosa mozzarella di Gioia del Colle. Ogni episodio è un piccolo viaggio nell’immaginario e nella cultura italiana.
Tra ciclabili, treni e strade poco battute
E proprio in questa direzione nasce anche ‘Intercity Bike’, il nuovo canale podcast – in arrivo a breve – dedicato al mondo delle due ruote. Il progetto racconterà le principali ciclovie italiane raggiungibili con i treni Intercity, grazie alla voce di Davide Cassani, ex commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo ed esperto del territorio. La produzione editoriale è firmata da Bike Channel, portale web riferimento del settore e parte dell’ecosistema di Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis attiva nelle Telecomunicazioni e nel settore Media&Tech, per garantire contenuti autorevoli, aggiornati e capaci di ispirare i cicloturisti di ogni età. Un format pensato per coniugare mobilità sostenibile, sport e scoperta del territorio.