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Viacom, in collaborazione con Ogilvy e Clear Channel, crea l’activation per promuovere la serie tv Hazzard su Spike

L’attivazione è avvenuta attraverso un digitotem messo a disposizione da Clear Channel, posizionato nei pressi dell’Arco della Pace (Via Agostino Bertani).

Per l’occasione il monitor del totem digitale è stato trasformato in Touch Screen grazie alla Phygital Experience resa possibile dalla piattaforma Xuniplay che ha monitorato ogni aspetto relativo al device interattivo multitouch. I partecipanti, richiamati dal suono caratteristico del clacson di Generale Lee del telefilm, hanno potuto interagire direttamente con lo schermo toccando e selezionando le risposte al quiz.

In palio, per chi ha saputo rispondere correttamente a 3 domande su Hazzard: un giro sul Generale Lee, Dodge Charger RT del 1969, livrea total orange e bandiera dei sudisti disegnata sul tetto, la vera protagonista degli oltre 147 episodi di Hazzard.

L’activation si è svolta il 6 luglio e per l’occasione è stata girata una videocase che ha ripreso sia le persone che si sono cimentate nel quiz, sia le reazioni dei passeggeri durante il breve tour nel Generale Lee, grazie ad una go pro posizionata sul cofano della vettura.

L’activation è stata realizzata grazie a una sinergica collaborazione tra il cliente Viacom, l’agenzia creativa OGILVY e il customer marketing team di Clear Channel Italia.