Youmark

Vi potevate immaginare che senza api non esisterebbero i Big Mac? McDonald’s sì, tanto che in Ooh ha creato degli Hotel per loro

Senza le api, non avremmo l’impollinazione e senza impollinazione 1/3 del cibo che mangiamo non esisterebbe. Questo il messaggio della campagna svedese che McDonald’s ha lanciato per fare luce su questa problematica e continuare a promuovere l’importanza della biodiversità data grazie alle api.

Con la campagna ideata da DDB Sweden, McDonald’s ha sostituito i suoi regolari cartelloni pubblicitari, con dei veri e propri ‘hotel’ per api. Grazie alla collaborazione con JCDecaux, il retro dei cartelloni, altrimenti inutilizzato, è stato realizzato in legno. Volute fortemente, permanenti, le installazioni, grazie ai numerosi fori, risultano essere l’habitat ideale per api e insetti.

Il primo test è ora in corso a Stoccolma dove 6 ‘hotel’ sono stati impiantati dietro un cartellone McDonald’s con la speranza che l’iniziativa possa essere ampliata per la primavera del 2020.