Media & Research

Verti Assicurazioni e Doxa lanciano Trend Movers, Osservatorio dedicato a chi è sempre avanti

Un punto di vista privilegiato per scoprire i trend del futuro, anticipando i consumi che verranno. E’ questo l’obiettivo di Trend Movers, il nuovo Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni, compagnia diretta del gruppo MAPFRE.

Realizzata in collaborazione con Doxa, Trend Movers è una piattaforma di contenuti derivati dall’osservazione dei più interessanti e curiosi trend di consumi e lifestyle dal mondo, tematizzati per ambito. Sostenibilità, mobilità, home&living, food, travel e wellness sono alcuni tra i settori dai quali, nei prossimi mesi, verranno intercettati i più interessanti trend socio-culturali, poi studiati e raccontati con esempi concreti.

Il nuovo Osservatorio di Verti, i cui trend verranno raccontanti mensilmente anche all’interno delle trasmissioni di Radio Italia, punta quindi a diventare uno strumento per osservare il futuro che ci aspetta. Alla sostenibilità è dedicato il primo topic che prende il nome di Post-Green, un trend con due direzioni evolutive: quella che guarda alle origini dell’uomo prendendo in considerazione i nuovi stili di vita all’insegna del bisogno di ricongiungimento con la natura primigenia, e quella che guarda al futuro con natura e tecnologia che si alleano, potenziandosi a vicenda, per creare innovazioni pensate per mitigare l’impatto umano.