A vent’anni dal lancio di ‘Very Normal People’, un concept che continua a evolversi e a riaggiornarsi con il suo pubblico, RTL 102.5 lancia la campagna 2025.
Oggi, lunedì 5 maggio 2025, sarà una vera e propria giornata di festa in radio. Per la prima volta il claim si trasforma dando vita a una versione celebrativa del jingle Very Normal People.
“Ancora una volta, sono le persone a essere al centro della nostra campagna che si sviluppa in modo complementare attraverso stampa, affissioni, radio, tv e social”, spiega nella nota Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione RTL 102.5, “gli ascoltatori diventano i protagonisti, sostituendosi fisicamente nei visual alla parola ‘normal’. In radio, tv e social, siamo andati oltre: ogni persona può inserire il proprio nome al posto di ‘normal’, trasformando il jingle in ‘Very Stefy People’, ‘Very Luca People’ e molti altri. Questa campagna vuole essere divertente, liberatoria, scanzonata e corale, rafforzando quel senso di appartenenza unico che lega la radio al suo pubblico. Un lavoro che, nella sua semplicità, vuole dare importanza ai tanti valori di cui, con grande orgoglio, continuiamo a farci portavoce. Sicuramente fonte di ispirazione è stato il Sanremo di quest’anno, che, ancora più di altre edizioni, ha sottolineato la forza comunicativa della normalità”.
La campagna è stata realizzata con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. I ritratti sono della giovane fotografa Camilla Bach, i video del regista Fabrizio Albertin.
Credit
Agenzie: Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) e Le Dictateur Studio
Responsabile comunicazione RTL 102.5: Marta Suraci
Cdp: MAKE
Fotografa: Camilla Bach
DOP/VM: Fabrizio Albertini
Direzione Creativa Esecutiva: Stefania Siani e Federico Pepe
Creative director: Giovanni Rigoni
Art director: Nuria Iuliano
Art e video editor: Tobias Rebecchi
Client service director: Mario Castelli