Marketing

È record in Costa Smeralda, oltre 160 milioni per la villa che fu di Henry Ford II

Villa Costa Smeralda

Si è conclusa la vendita di una delle proprietà immobiliari più prestigiose in Italia, con un prezzo di oltre 160 milioni di euro. L’operazione sancisce il valore più alto mai registrato in Sardegna, e in Italia, stabilendo un nuovo record nel mercato immobiliare del residenziale di lusso.

Italy Sotheby’s International Realty ha curato la transazione, fornendo supporto a tutte le parti coinvolte e rappresentando formalmente un buyer internazionale nell’acquisto della proprietà, un tempo residenza, tra gli altri, dell’ex ministro del petrolio saudita Ahmed Zaki Yamani e prima, negli anni ’70, di Henry Ford II.

Situata nella località di Romazzino, nel Nordest dell’Isola, la proprietà si estende lungo 350 metri di fronte mare su una superficie di 2,3 ettari, 28 camere da letto e 35 bagni, accesso privato a due spiagge, due pontili ad uso privato, tre piscine.

Si tratta del bene con il più alto valore immobiliare della Costa Smeralda, secondo per valore in tutta la Sardegna dopo la famosa Villa Certosa, riferisce la nota.