Fino al 19 ottobre, negli spazi di Piazza Gae Aulenti a Milano, JUNGLE ha realizzato per Venchi un temporary dedicato all’iconica famiglia Chocoviar. L’attivazione – sviluppata in collaborazione con il centro media Media Italia – celebra l’arrivo del nuovo gusto Lampone e trasforma l’assaggio in un’esperienza di marca ad alto coinvolgimento, aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20.
All’esterno la struttura richiama il cioccolatino in formato extra, con volumi e superfici che rimandano all’incarto Chocoviar ed un portale d’ingresso pensato per entrare letteralmente nel cioccolatino stesso. All’interno il percorso è suddiviso in tre ambienti, ciascuno ispirato ad uno dei layer della pralina – granella, guscio, cuore – per una scoperta progressiva di texture, profumi e gusti.
I tre pillar narrativi guidano il pubblico tra installazioni interattive, photo-opportunity, momenti di tasting e degustazioni con cui assaporare le diverse ricette della collezione. La palette riprende le note cromatiche del Lampone, mentre l’experience dialoga con il vicino store Venchi, creando un flusso tra pop-up e punto vendita.
“Questo progetto ci ha permesso di costruire un racconto immersivo sia dal punto di vista strutturale che esperienziale, giocando con una grammatica pensata per entrare in contatto con Chocoviar in una modalità profonda e memorabile”, commenta nella nota Roberta Galbusera, Creative Director Jungle.
“Vogliamo far vivere alle persone un viaggio unico nel cuore di uno dei prodotti più iconici di Venchi, il Chocoviar, che non è un solo cioccolatino, ma un’intera collezione di emozioni derivanti dalle sue texture sofisticate, dai suoi ripieni irresistibili e sapori avvolgenti”, aggiunge Alessandro Vetuschi, Global Brand & Communication Manager Venchi.
E Gabriella Libonati, Head of Global Marketing, conclude: “Con il pop-up Chocoviar abbiamo dato vita a un’esperienza multisensoriale che racconta la nostra passione per il cioccolato in modo nuovo e coinvolgente. Un luogo immersivo dove lasciarsi ispirare dalla maestria Venchi e assaporare le nostre creazioni – in perfetta continuità con l’atmosfera e i valori che si respirano in tutti i nostri stores”.
Credit
Agenzia: Jungle
Client Director: Lorenzo Fabbri
Creative Director: Roberta Galbusera, Anna Federica Ferrara
Account Executive: Alessia Larotonda
Producer: Guido della Ventura