Digital

Var Group digitalizza i processi di UniCredit Subito Casa con l’app Plus

Var Group ha sviluppato un progetto di innovazione digitale per UniCredit Subito Casa, diventando partner tecnico e affiancandola nel percorso di innovazione che caratterizza la società di intermediazione immobiliare di UniCredit dedicata alla compravendita tra privati. La richiesta di UniCredit Subito Casa era relativa alla semplificazione dei rapporti con i clienti e con la propria rete di consulenti immobiliari. 

Proprio in quest’ottica è stata sviluppata l’app Plus che consente agli agenti di raccogliere incarichi di vendita degli immobili in modo completamente digitalizzato. Tutti i dati dei clienti e degli immobili vengono infatti inseriti direttamente nell’app. Anche la chiusura del contratto avviene in modalità digitale: grazie alla firma grafometrica si evita l’utilizzo della carta offrendo agli utenti una esperienza classica utilizzabile quindi anche da parte di utenti non abituati all’uso di strumento informatici.

Immediatamente dopo la firma il contratto finalizzato viene inviato contemporaneamente al backoffice UniCredit Subito Casa ed al cliente tramite una PEC.