Valsir, azienda italiana attiva nei sistemi per lo scarico e la conduzione idrica, ha deciso dopo anni di B2B di parlare anche al B2C. Attraverso una gara ha scelto casiraghi greco& sia per la creatività sia per la pianificazione media per farsi accompagnare in questo nuovo percorso di comunicazione. Sarà articolato durante il 2018 con tre diversi prodotti, con uno spot dedicato per ognuno e relative campagne stampa.
Alla base di ogni creatività c’è un approccio problema/soluzione, perché sono stati scelti prodotti con funzionalità specifiche, soluzioni spesso sconosciute al grande pubblico.
Una strategia che punta a confermare il target B2B, idraulici e architetti, ma con la volontà di lanciare il messaggio anche al target consumer. Il primo prodotto scelto è Triplus, un sistema di scarico particolarmente silenzioso.
La pianificazione è iniziata in tv con tagli 30” e 15”, in onda dal 18 maggio su Sky, EuroSport e Tv8, affiancati da annunci pagina intera su Gazzetta dello Sport. Lo spot è stato girato con il supporto della casa di produzione Mia Production, sotto la regia di Francesco Nencini.
Credit
Direttore creativo: Cesare Casiraghi
Direttore Media: Gianfranco Riccio
Copywriter: Saverio Lotierzo
Art director: Emanuele Pezzetti
Account supervisor: Gianni Mercuri
Casa di Produzione: Mia Production
Regia: Francesco Nencini