Campagne

Una vacanza a Dubai per imparare a non farti rubare il telefono. L’invito OOH di GymNation

gymnation billboard

GymNation, catena di fitness con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha deciso di affrontare un problema che affligge (anche) i londinesi. La città, infatti, continua a fare i conti con il fenomeno dei furti di telefoni e la catena ha pensato di trasformare questo disagio quotidiano in un invito a ‘scappare’ a Dubai per un ritiro di autodifesa.

In una sola settimana, oltre 3.000 persone hanno interagito con il QR code dell’affissione – ironicamente accompagnato dalla frase scansiona in fretta prima che ti rubino il telefono’ – e più di 600 si sono iscritte al retreat. I grandi billboard sono comparsi a Hackney e Southwark, due zone note per l’alta incidenza di furti, mentre poster guerrilla a Soho e bici pubblicitarie a Oxford Street e Piccadilly Circus hanno contribuito a diffondere l’iniziativa.

Il ritiro a Dubai prevede sessioni di allenamento, workshop di gestione dello stress e incontri dedicati alla consapevolezza in contesti urbani, con l’obiettivo di aiutare le persone a muoversi nel mondo con più sicurezza e tranquillità.