Youmark

Usa Insights, da Serviceplan Group e Ferrero come avere successo negli USA

Perché il mercato statunitense – nonostante le avvisaglie di chiusura internazionale – è comunque un’interessante opportunità per le nostre marche e soprattutto, come distinguersi in un mercato così competitivo?, queste le domande a cui si è cercato di rispondere ieri, durante l’evento Usa Insights tenutosi presso la Casa della Comunicazione.

L’appuntamento 2018 del format International Roadshow quest’anno ha visto come focus gli Stati Uniti. Un tema, recita una nota, estremamente attuale, sia in termini economici, da sempre infatti il mercato statunitense è considerato l’approdo ideale per ogni genere di business, sia perché il gruppo di comunicazione internazionale quest’anno ha aperto una nuova sede a New York, potendo alimentare così un dialogo vero e reale su quali siano le sfaccettature di un paese che è in continua evoluzione.

Dopo l’introduzione di Giovanni Ghelardi (nella foto), Ceo GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, l’incontro ha visto come speaker Stefan Schütte, Managing Partner Serviceplan Usa, che ha illustrato a quale mentalità si va incontro approdando negli Usa, cioè velocità di pensiero, problem-solving e forte predisposizione all’adattamento, seguito da Erik Dochtermann, Ceo ModCo/Mediaplus, agenzia media partner di Serviceplan Usa, che si è concentrato sui nuovi trend media e sul loro corretto utilizzo ed ha spiegato come costruire un piano di comunicazione media specifico per il mercato statunitense.

A rappresentanza delle aziende italiane di successo negli Usa, Umberto Piccirillo, Global Marketing Director Ferrero Sugar and Gum, che ha parlato di brand management e strategie di internazionalizzazione, facendo riferimento alla campagna TIC TAC Gum Ferrero.

Relatori dell’incontro:

Giovanni Ghelardi, Ceo e partner del Gruppo Serviceplan in Italia (apre il dibattito su fare marca negli Stati Uniti)

Umberto Piccirillo, Global Marketing Director Sugar and Gum (presenta le strategie di Ferrero sul mercato USA)

Alessandro Pierobon, MD e partner di Serviceplan Italia

Stefan Schütte Managing Partner

Erik Dochtermann Ceo