Digital

Usa il buon senso. Sabato pedala col cuore insieme a Alt e bikeMi

Un evento organizzato da ALT- Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari – Onlus per dire sì all’attività fisica, sì alle sane abitudini di vita, sì alla prevenzione della salute del proprio cuore e salvare migliaia di vite ogni anno dalla trombosi.

In collaborazione con bikeMi, sabato 13 aprile, lungo le vie del centro storico di Milano, ALT organizza ‘Pedala con il cuore’ per dire no alle auto e sì alla bicicletta come mezzo sostenibile e salutare per muoversi ogni giorno per andare a scuola e al lavoro. L’appuntamento è alle ore 16 in Piazza Duomo. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

L’iniziativa intende sensibilizzare la popolazione e sollecitare il governo e le istituzioni all’approvazione delle proposte per prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari.

Contro la trombosi e le malattie cardiovascolari, mercoledì 17 aprile 2013 ALT organizza la Seconda Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi. I progressi della ricerca nel campo della prevenzione insieme alle iniziative in programma mercoledì 17 saranno presentati lunedì 15 aprile alle 11 a Milano, in Sala Montanelli (via Solferino 26/A) in collaborazione con La Gazzetta dello Sport. Di fianco ad ALT anche quest’anno una Squadra della Salute con coach Dan Peterson. Se vuoi saperne di più clicca qui.