Youmark

Usa e ricicla insieme a Corepla e Diego Abatantuono

E’ partita la campagna ‘Usa e ricicla’ ideata da Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Il messaggio che Corepla vuole trasmettere è quello di ripensare l’Usa e Getta come Usa e Ricicla, per un’economia circolare.

La campagna, firmata da Isobar e pianificata da Vizeum su Facebook, Instagram e Youtube e nei cinema di tutta Italia, ha come protagonista Diego Abatantuono (cdp BLOWUPFILM). Si tratta di un cortometraggio cinematografico di quasi 3 minuti intitolato ‘La cena delle feste’, con l’attore che ironicamente parla di plastica con i familiari seduti a tavola. Il dibattito mette in discussione il comportamento anti-ecologico che spesso adottiamo nei confronti degli oggetti di consumo, buttandoli prima che abbiano terminato le loro potenzialità.

L’unico modo per cambiare la realtà è agire, facendo la differenza tra un’attitudine e un materiale, e trasformare l’usa e getta in usa e ricicla. E questo diventa possibile facendo la raccolta differenziata che, se entra a far parte della quotidianità di ognuno di noi, può fare dell’economia circolare una realtà.

Credit

Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network (MD Michela Bellini)

Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli

Art director: Gabriele Salamone

Copywriter: Carmen Balestrieri

Account manager: Federica Mosele

Creative Production Leader: Sabrina Di Gregorio e Marianna D’Ambra

Social War Room: Sergio Fimiani, Matteo Bordoni, Luca Rosati

Production company: BlowupFilm

Regia: Elia Castangia

Consulenza Artistica Talent: Banijay Italia

Pianificazione media: Vizeum, Gruppo Dentsu Aegis Network