Eventi

Us in the US, l’evento IAA e NBCUniversal per i brand italiani che guardano agli Usa

Kate McVeigh e Eugenio Perrier
Kate McVeigh e Eugenio Perrier

Gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più ricchi e competitivi al mondo, ma per i brand italiani non basta esportare l’eccellenza: servono strategie mirate, conoscenza dei linguaggi locali e scelte media intelligenti.

Per supportare le aziende italiane con ambizioni internazionali, IAA Italy Chapter, in collaborazione con NBCUniversal, presenta Us in the US, un evento dedicato a manager e Cmo di brand italiani. L’incontro sarà l’occasione per ascoltare esperienze e strategie su come costruire awareness, rilevanza e connessioni autentiche con il pubblico americano.

“Per i brand internazionali, gli Stati Uniti offrono opportunità uniche di connettersi con il pubblico nel momento in cui è più appassionato, che si tratti di sport, programmi iconici o eventi culturali”, spiega nella nota Kate McVeigh, VP Global Client Partnerships NBCUniversal. “Siamo orgogliosi di collaborare con l’IAA per mostrare come le aziende italiane possano sfruttare il potere dello sport, della cultura e della narrazione per entrare in sintonia con il mercato americano”.

A moderare l’evento sarà Eugenio Perrier, esperto di marketing multiculturale e consulente per brand internazionali.

“Oggi più che mai, i brand italiani hanno bisogno di raccontare la propria eccellenza al pubblico americano con autenticità”, sottolinea. “Us in the US vuole aprire un dialogo concreto su come costruire relazioni significative e creare un ponte tra culture e mercati”.

L’evento si terrà presso il MagnaPars in Via Vincenzo Forcella, 6 a Milano, il 10 settembre alle 16,30.

informazioni e registrazione