CAFFEINA, Creative Marketing Consultancy, si aggiudica la comunicazione del lancio delle U.Lite, le nuove sneakers lifestyle di U-Power, calzature antinfortunistiche. Con questo progetto, U-Power fa il suo ingresso nel segmento lifestyle con un prodotto pensato per tutte quelle persone che passano molte ore in piedi e che desiderano una scarpa non solo esteticamente accattivante, ma anche comoda.
Alla base della campagna c’è il concetto Suuuuuper comode. Con le U.Lite ai piedi, infatti, la comodità diventa un superpotere, capace di cambiare il corso della giornata.
Lo spot racconta questa idea attraverso un protagonista che ha il potere di trasformare ogni situazione semplicemente cambiando le scarpe delle persone che incontra e mettendo loro un paio di U.Lite.
Oltre allo spot tv, l’agenzia ha realizzato una campagna multioggetto per stampa e OOH, in cui i protagonisti sono ritratti in azione. La campagna sarà on air dal 23 febbraio per 4 settimane, sulle principali emittenti italiane, e avrà una declinazione a 360° prevedendo anche i canali social del brand.
“Essere partner di un’azienda italiana di riferimento come U-Power è per noi motivo di grande orgoglio. Sin dal primo momento si è creato un grande feeling con il team di U-Power, e siamo entusiasti di supportarli nella loro crescita nel mercato lifestyle. Ci auguriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di progetti che svilupperemo insieme”, commenta nella nota Antonio Marella, Coo Caffeina
“Questa campagna cattura perfettamente lo spirito di U.Lite: una scarpa leggera e confortevole, capace di migliorare concretamente la quotidianità di chi la indossa. L’idea del cambio scarpa per trasformare il mood delle persone è potente e memorabile, esattamente quello che volevamo per il nostro debutto nel lifestyle”, aggiunge Franco Uzzeni, Ceo U-Power
Credit
Caffeina
Antonio Marella, Partner & Coo
Federico Saccani, Executive Creative Director
Alessandra Oddi, Creative Director
Ciro Visciano, Creative Director
Monica Costa, Client Service Director
Giulia Besana, Account Manager
Michela Armigliato, Associate Art Director
Sedici:9, Casa di produzione
Regia, Silvia Rossi di BOM
Fotografo, Alessandro De Alberto