Interactive

Upday, la App di Samsung e Axel Springer supera i 3,2 milioni di visitatori unici al mese in Italia. Concessionaria Italiaonline per il mercato nazionale

Massimo Crotti, direttore Sales house Italiaonline

Mercoledì sera è stata l’occasione per fare il punto su Upday, app di Samsung dedicata al mondo della comunicazione. L’incontro con i clienti e la stampa  si è tenuto nella Samsung Arena di Milano.

“Upday è il risultato di un accordo tra Samsung e Axel Springer, il maggior editore digitale europeo”, ha ricordato Marco Levratto, Head of Marketing & external relations, Samsung. “Oggi siamo presenti in 16 paesi, con otto redazioni nazionali che impiegano 50 giornalisti, per coordinare il flusso di informazioni internazionali e nazionali così da realizzare prodotti differenti in base alla preferenze e alle lingue locali. Non siamo un aggregatore ma un media a tutti gli effetti.  Questo ci consente di affermare che Upday è  la prima App di notizie in Europa, e stiamo lavorando per integrarla sempre meglio all’insegna di quel Mobile First che informa l’intera offerta di Samsung”.

“Nostro compito è valorizzare il frutto dell’incontro tra Samsung e Axel Springer”, ha aggiunto Massimo Crotti, direttore Sales house Italiaonline, concessionaria per l’Italia di Upday. “Non vogliamo pensarla come una piattaforma, ma come a una realtà che cresce ogni giorno di più. Negli ultimi quattro mesi, ad esempio, abbiamo guadagnato oltre 700.000 visitatori unici nel giorno medio, raggiungendo i 1,9 milioni di VU, e i 3,2 milioni di VU nel mese”.

“Ma se guardiamo ad Upday nei maggiori paesi europei”, ha concluso Crotti, “vediamo che c’è un ampio margine per ulteriore sviluppo. In Germania reggiungiamo 7,5 milioni di VU, in UK  5,6 milioni, in Francia 5 milioni di persone. E in Italia siano over-rappresentati nella fascia dei 18-25 enni, con un +30% che è un chiaro indice di dove sta andando il futuro”.