Il Gruppo Unoenergy, operatore privato nel settore della fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico per clienti residenziali, aziende e condomìni, annuncia il rinnovamento dei suoi Unoenergy Point. Partito già in diverse regioni – Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Abruzzo – il progetto coinvolgerà nei prossimi mesi tutti gli Unoenergy Point presenti sul territorio nazionale.
Il nuovo concept retail, firmato e realizzato da ARTEFICEGROUP attraverso la sua unit dedicata all’experience design Expoworkr, è stato ideato partendo dalle parole chiave della brand essence del Gruppo Unoenergy: vicinanza, ascolto, sostenibilità. Da qui gli spazi sono stati progettati con ambienti dai colori vivi e accoglienti, in linea con la brand identity del Gruppo, dove ogni elemento – dalle pareti ai banconi, dalle aree di attesa a tutti gli arredi – è pensato per creare un’esperienza cliente coinvolgente.
“Non sono solo luoghi di servizio, ma veri e propri presìdi sul territorio dove ascolto e competenza diventano parte integrante dell’esperienza. I valori che guidano ogni giorno il nostro lavoro troveranno nel nuovo design un’espressione ancora più tangibile”, spiega Alice Zerbone, Marketing & Communication Director Gruppo Unoenergy.
“Abbiamo lavorato partendo dall’essenza del Gruppo Unoenergy per tradurla in un concept che parla di apertura, accoglienza e innovazione. Il nuovo layout punta, infatti, su un design modulare, dinamico e contemporaneo. Abbiamo definito insieme anche le nuove linee guida di comunicazione per i materiali istituzionali e commerciali, insieme alla progettazione di format digitali per la comunicazione in-store, con un’attenzione particolare alle vetrine, realizzate con innovativi materiali traslucenti accuratamente selezionati non solo per creare un forte impatto attrattivo, ma per essere parte integrante dei valori del Gruppo”, aggiunge Alessandro Butti, Managing Partner Arteficegroup.