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Gruppo Unoenergy affida a PHD Media strategia e pianificazione integrata di tutte le campagne fino al 2026

Alice Zerbone, Marketing & Communication Director, Gruppo Unoenergy
Alice Zerbone

Il Gruppo Unoenergy, tra gli operatori italiani nel settore di gas, energia e servizi di efficienza energetica, rafforza il suo impegno nella comunicazione affidando a PHD Media (OMNICOM MEDIA GROUP) la strategia e la pianificazione di tutte le campagne fino al 2026.

La collaborazione parte con la nuova fase estiva della campagna La nostra energia nasce dall’ascolto, che, dopo il lancio a gennaio, torna in onda dal 1° giugno.

Per questa fase estiva, si conferma l’identità della prima campagna, puntando sempre sul valore dell’ascolto come elemento distintivo del brand. La comunicazione si sviluppa tramite vari canali, tra cui:

  • Tv, su reti generaliste e specialistiche
  • BVOD (contenuti su piattaforme streaming)
  • Video online
  • Display advertising e digital audio
  • Radio, sia a livello nazionale che locale

Rispetto alla prima parte, tornano anche i tre soggetti da 15” lanciati a gennaio, che mettono in evidenza quanto sia importante ascoltare nelle piccole cose quotidiane. Lo spot principale, con il suo messaggio ‘In un mondo di gente che parla, c’è bisogno di gente che ascolta’, racconta in modo ironico situazioni quotidiane in cui l’ascolto viene ignorato. La soluzione? Entrare in Unoenergy Point, il luogo simbolo dove le esigenze delle persone trovano finalmente risposta. Il piano, in onda da giugno a luglio, avrà una lunga coda anche a settembre.

Un investimento sul valore della relazione

“Continuiamo a investire nelle attività di advertising per rafforzare l’awareness del Gruppo Unoenergy e valorizzare sempre più il nostro approccio distintivo che pone il rapporto umano al centro e l’ascolto come leva di relazione, fiducia e reputazione verso clienti e stakeholder. Questo impegno si traduce in azioni concrete: ogni anno gestiamo oltre 210mila richieste tra email e telefono e rispondiamo a circa 150mila chiamate con un tempo medio di risposta di 6 secondi. Per dare continuità al nostro posizionamento, abbiamo scelto un partner del calibro di PHD Media per portare avanti una pianificazione integrata ed efficace su tutti i canali, capace di massimizzare la copertura delle campagne e consolidare la riconoscibilità del brand sul mercato”, dichiara nella nota Alice Zerbone, Marketing & Communication Director, Gruppo Unoenergy.

“Siamo felici di affiancare Unoenergy in questa nuova sfida, all’interno di un mercato molto dinamico e in continua evoluzione”, aggiunge Piergiorgio Manuti, Managing Director PHD. “Una partnership che vede nei valori e nella comunicazione di Unoenergy numerosi punti di contatto con PHD, partendo dall’importanza dell’ascolto del cliente per trovare la risposta che meglio possa soddisfare le diverse esigenze. Come PHD accogliamo questa bella sfida mettendo a disposizione la nostra esperienza per contribuire a sviluppare una strategia media che valorizzi al meglio il know how del brand”.