Un gesto provocatorio, come lo sputo, può cambiare il futuro di una persona. È questa l’idea alla base della nuova campagna di ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, realizzata dall’agenzia BBDO, che trasforma questo gesto irriverente in un invito concreto a salvare vite.
Lo spot mostra dei personaggi che sputano metaforicamente sulle aspirazioni di alcune persone. Un gesto inizialmente provocatorio che, nel finale, rivela la verità: quello sputo è un campione di saliva che può donare a chi è in attesa di un trapianto di midollo osseo un futuro.
ADMO, riferisce la nota, ha da sempre l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli italiani sulla donazione di midollo osseo. Solo uno su centomila, infatti, è compatibile con chi ne ha bisogno e ogni nuova iscrizione al registro donatori può aumentare le probabilità di trovarlo. Comunicarlo diventa quindi necessario.
La campagna sarà on air in occasione della 21a giornata di Campionato Serie A Enilive e sarà visibile sui maxischermi degli stadi a partire da venerdì 16 gennaio, durante la prima partita. Inoltre, sarà declinata con una grafica televisiva dedicata (anche in ambito estero) e sui canali social di ADMO.
Un piccolo gesto può fare una grande differenza: iscriviti anche tu con ADMO al registro donatori. Informati su www.admo.it
Credit
Credits Agency: BBDO
Chief Creative Officer: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Art Director: Mario Severo
Junior Copywriter: Virginia Abbruzzese
Producer: Vittoria Citerni di Siena
Senior Account Executive: Edoardo Verea
Credits Recording Studio: VOXFARM
Project Manager: Katia Luzzi
Mix: Marcello Cotroneo
Account: Dalila Maturi
Voice Over Artist: Flavia Altomonte
Credits Service Post-production: NOVA ROLFILM
Juan Rolando: Dop
Raoul Dalboni: Camera operator / regista Davide Nepote Brandolin: Attrezzista di scena Antonella Capomolla: Hair & Make Up
Chiara Cavallero – Hair & Make Up Assistant