Youmark

Universal Pictures International sceglie Yahoo come partner per la campagna di ’50 sfumature di grigio’

Universal Pictures International ha stretto una partnership con Yahoo, creando un’unica campagna digitale per celebrare l’uscita del film ’50 sfumature di grigio’.

Per l’occasione, Yahoo ha creato un Tumblr blog personalizzato e localizzato in sette Paesi (Uk, Francia, Italia, Spagna, Germania, Messico & Brasile) rendendo disponibili contenuti prodotti da Universal Pictures e Yahoo sul film e i suoi protagonisti.

 

Si tratta della prima casa cinematografica ad utilizzare Tumblr come piattaforma principale per offrire contenuti agli utenti. Tumblr, che oggi conta 420mm di utenti unici al mese nella regione Emea (Comscore luglio 2014), consente così a Universal Pictures di beneficiare delle sue capacità di condivisione sia di contenuti puramente editoriali sia di quelli pubblicitari.

Universal Pictures ha inoltre fornito contenuti esclusivi tra cui un video che rivela informazioni sui personaggi di Anastasia Steel e Christian Gray attraverso le interviste al regista Sam Taylor-Johnson, a Dakota Johnson e Jamie Dornan

Infine, grazie alla partnership, Yahoo offre ai suoi utenti la possibilità di partecipare in live streaming al red carpet della Premiere londinese che si terrà giovedì 12 febbraio alle 18.30.