Interactive

Per Unifarco un nuovo piano loyalty sviluppato da Olojin

Stefano Notturno, Ceo Olojin

E’ nata la nuova piattaforma loyalty di Farmacisti Preparatori, brand della società Unifarco, sviluppata da Olojin, agenzia di digital marketing di San Fior (TV).

Il progetto nasce dall’esigenza, per le circa 300 farmacie aderenti, di emettere una fidelity card, che consentisse ai clienti di accumulare punti con i quali richiedere in omaggio i prodotti del brand.

Olojin ha risposto a questa esigenza con una struttura che, oltre a permettere lo svolgimento dell’operazione a premi, offre ai clienti delle farmacie un’area personale dalla quale verificare i propri dati, normalizzati secondo le regole del GDPR, controllare il saldo punti e lo storico dei premi ottenuti, prenotare i premi attraverso cloud su browser, che integra i sistemi di tutte le farmacie permettendo un controllo e gestione più semplici e veloci.

Il sistema, nato dalla piattaforma MegaDesk, sviluppata da Olojin, permette anche l’invio di email personalizzate e l’analisi del pubblico e delle performance delle singole farmacie attraverso widget personalizzati. Anche l’accumulo dei punti fedeltà potrà essere personalizzato secondo specifiche esigenze di marketing, premiando ad esempio determinate azioni del cliente oppure il suo anniversario di iscrizione.

La creazione di segmenti e cluster personalizzati e di specifiche azioni permetterà inoltre lo sviluppo di comunicazioni basate sulla marketing automation.