Unieuro, distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici e parte del Gruppo Fnac Darty, presenta The House of Passion, la nuova campagna ideata da VML ITALY che accompagnerà durante l’anno i principali appuntamenti promozionali dell’insegna e che vuole rappresentare il brand come punto di riferimento unico per la tecnologia, l’alleato che abilita e amplifica le passioni delle persone nella loro quotidianità.
Un percorso che conferma l’essenza del brand ‘dal cuore che batte forte, sempre’, e che da oggi si rinnova mettendo al centro un principio: la tecnologia è davvero rilevante quando è più umana, accessibile, empatica. Una tecnologia che semplifica la vita quotidiana, riduce le complessità ed è capace di amplificare ciò che fa battere il cuore delle persone.
Elemento centrale della campagna è la casa, intesa come luogo dove nascono e si coltivano le passioni di ogni giorno. All’interno di questo ambiente, è protagonista una famiglia sopra le righe, in cui ogni componente coltiva interessi e hobby diversi, che prendono vita e si amplificano grazie all’offerta di prodotti e servizi Unieuro.
La casa diventa così lo spazio dove tutti i membri della famiglia vivono con entusiasmo e grande umanità il loro rapporto con la tecnologia. Il nuovo posizionamento racchiude l’essenza della campagna e sintetizza la visione della marca: In ogni casa vivono mille passioni, noi le abbiamo tutte a cuore.
“The House of Passion rappresenta un’evoluzione nel nostro percorso di comunicazione, in continuità con l’identità di un brand che vuole riempire di significato umano la relazione tra persone e tecnologia – commenta nella nota Marco Titi, Marketing Director Unieuro -. Questo format nasce dal nostro desiderio di amplificare passioni, di costruire relazioni di valore offrendo esperienze d’acquisto personalizzate e rendendo l’innovazione più accessibile e vicina. È un passo avanti coerente con ciò che da sempre ci distingue: un brand dal cuore che ‘batte forte, sempre’, con le persone al centro. La campagna segna l’inizio di un nuovo modo di raccontarci ed è il risultato di un grande lavoro di squadra con il team Marketing di Unieuro, VML Italy, la regista Verónica von Hünefeld, le case di produzione Visionaria ed Eccetera e con Fabio Gargiulo, autore della colonna sonora originale”.
“I dati ci dicono che la tecnologia assume maggiore rilevanza quando è capace di accendere ed amplificare ciò che ci anima e appassiona – aggiunge Francesco Lucchetta, Chief Client & Strategy Officer VML Italy -. In questo format partiamo dalle persone e dalle loro vite quotidiane per rafforzare il legame e il supporto che solo un brand leader come Unieuro è in grado di dare, accendendo e riscaldando ulteriormente una relazione emozionale e di servizio che va al di là del mero device tecnologico e che rimane confermata nel posizionamento del brand”.
“Lavorare con Unieuro mi ha dato l’opportunità di esplorare un approccio fresco e umano alla narrazione: per tutti noi, la chiave durante l’intero processo è stato esprimere l’idea che la tecnologia aiuti le persone a perseguire le proprie passioni. Credo che questo lavoro lo esprima pienamente. La fiducia dell’azienda in tutto il processo è stata ottima, e ha davvero aiutato questo progetto a crescere e a farsi percepire come una celebrazione di questa famiglia così particolare e creativa”, conclude Verónica Von Hünefeld, regista dello spot.
On air dal 2 dicembre con lo spot istituzionale, seguita dal primo flight promozionale dal 5 dicembre.
Credit
Agenzia creativa: VML Italy
Group Cco: Michele Picci
Cso: Francesco Lucchetta
Creative Director Art: Paolo Boccardi
Creative Director Copy: Gianluca Sales
Senior Art Director: Sandro Austero, Marta Straini, Leonardo Domanico
Senior Copywriter: Mietta Petruzzelli, Davide Necchi
Client Service Director: Valeria Pedrazzini
Account Director: Adonella Di Teodoro
Senior Account: Elena Lombardo
Senior Strategist: Elisabetta Gavetti
Cdp: Visionaria Film
Regia: Veronica Von Hünefeld
Dop: Adri Del Val
Musica: Fabio Gargiulo, Yellow Rabbit
Centro Media: Zenith