L’istituto apre la gara per l’assegnazione del budget relativo al triennio 2019-2021 e lo comunica tramite una nota.
“UniCredit avvia la gara per l’aggiudicazione del budget media di Gruppo per il triennio 2019-2021. L’obiettivo della consultazione è identificare il network globale che gestirà le attività media di UniCredit in 13 paesi europei. Visione e capacità strategica nello sfruttamento dei dati, abilità nell’uso delle piattaforme digitali, garanzia di un forte coordinamento per la misurazione delle attività cross country rappresentano aree chiave del mandato. Quattro i Gruppi chiamati a partecipare: Dentsu Aegis, Omnicom, Publicis oltre a Group M (attualmente in carica con l’agenzia MediaCom). La gara sarà gestita centralmente dall’Italia e si articolerà in varie fasi che vedranno direttamente coinvolti anche i team locali nei core markets UniCredit”.
Il budget complessivo è stimato in oltre 60 milioni di euro, di cui una decina dovrebbero essere appannaggio del nostro Paese.