Eventi

Dove presenta Underarms Experience, la mostra dove le ascelle sono protagoniste

Venerdì 16 e sabato 17 maggio,Milano ospiterà Underarms Experience, una mostra ideata dal brand Dove di Unilever, interamente dedicata a celebrare una parte del corpo spesso trascurata, ma ricca di storie e significati: le ascelle.

L’esposizione, che si terrà presso Tenoha Milano, si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di prendersi cura di questa zona del corpo, partendo dalla consapevolezza che ogni ascella è unica, come lo è ogni donna. Il percorso espositivo si ispira alla Pro-Ceramide Technology dei deodoranti Dove Advanced Care, una formula che aiuta a ripristinare i livelli di ceramidi della pelle, offrendo cura anche dopo la rasatura.

Le ascelle, infatti, sono diverse per ciascuna persona: alcune irregolari, altre lisce o particolarmente sensibili. Ma tutte, secondo Dove, sono ugualmente belle e raccontano qualcosa di noi: le nostre abitudini, le scelte quotidiane e la nostra unicità. Il messaggio dell’evento è chiaro: prendersi cura del proprio corpo è un atto di libertà e celebrazione della bellezza in tutte le sue forme.

La mostra, curata da Studio Prodesign con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Fotografia, si sviluppa attraverso un percorso che fonde arte e scienza. Tra giochi di luci e installazioni luminose, i visitatori saranno immersi nella nuova tecnologia di Dove, esplorando le diverse esigenze della pelle delle ascelle. Un tunnel che simula un’immersione nella Pro-Ceramide Technology, accoglierà il pubblico, offrendo un’esplorazione visiva e tattile.

Il cuore dell’esperienza è rappresentato da una sala espositiva che presenta 15 scatti autentici di donne reali e delle loro ascelle, realizzati da tre fotografe dell’Istituto Italiano di Fotografia. Le immagini, riprodotte in formato extra-large, celebrano la bellezza e la diversità delle ascelle, restituendo loro il valore che meritano. Ogni fotografa ha interpretato le ascelle con uno stile visivo differente.

Concept Store Tenoha – via Vigevano 18, Milano
venerdì 16 maggio e sabato 17 maggio
orari: dalle ore 10 alle ore 21, ultimo ingresso ore 20:30. È possibile registrare la propria partecipazione su Eventbrite.

Credit
Exhibition by: Dove
Pr, Digital Pr, Creativity and Management: Omnicom PR Group Italia
Exhibition Production: Studio Prodesign
Photographers: Federica Loria, Marialucia Campanella, Miriam Mercurio from Istituto Italiano di
Fotografia
Makeup Artist: Glitter Make Up