Interactive

Uncloudy & Co sceglie la fantascienza per il film dedicato a comunicare la guida autonoma dell’autovettura di Zenuity AB

Uncloudy & Co firma il video realizzato per Zenuity AB, joint venture tra Volvo e Veoneer, incentrato sullo sviluppo di software per autoguida e sistemi avanzati di assistenza al conducente.

“Il concetto di guida autonoma è decisamente complicato. Quando si vuole presentate un prodotto con tale livello di sofisticazione, è opportuno farlo in un modo che tutti possano comprendere immediatamente”, ha spiegato Catarina Falkenström, Head of communication Zenuity, mentre Shilan Demir, Program Manger per i veicoli a guida autonoma ha sottolineato: “Ci siamo concentrati su un aspetto fondamentale dell’autoguida: il veicolo che prende precauzioni da solo quando non ha ben chiaro che cosa lo attende più avanti, lungo la strada”.

A dispetto di tutto il buzz sollevato dalla guida autonoma dei veicoli, il pubblico ha difficoltà a comprendere davvero come funziona il software, grazie proprio al molto parlare che se ne fa, ma nel modo sbagliato. 

“Il nostro obiettivo”, ha concluso Andreas Panagiotopoulos, Brand experience director Uncloudy and Co, “è stato quello di creare un film che non si rivolgesse solo a coloro che sono tech savvy, come fanno tutti i video B2B, ma raccontare un storia che si indirizzasse, e catturasse, una audience molto più ampia. Praticamente vogliamo parlare a ogni singolo consumatore”.