Creativity & Beyond

Un’app AR porta Saturno nel tuo salotto, così la Kennedy Foundation celebra l’allunaggio di 50 anni fa

Per celebrare il 50esimo anniversario dalla Missione Apollo 11, la John F. Kennedy Presidential Library Foundation ha voluto presentare alla generazione d’oggi, in onore del Presidente Kennedy e della sua visione lungimirante, il programma spaziale in tutti i suoi dettagli e i suoi momenti storici più  importanti.

In collaborazone con l’agenzia creativa Digitas e la casa di produzione Unit9, è stata creata l’app JFK Moonshot, un’Augmented-Reality app che permette alle persone di vivere, quasi in prima persona, l’esperienza altamente immersiva dell’atterraggio sulla luna degli astronauti dell’Apollo 11.

L’app-documentario-interattivo usando la tecnologia AR e l’enorme scala di misurazione permette agli utenti di visualizzare la simulazione a grandezza naturale di Saturno V, oltre che i numerosi contenuti educativi, materiale video d’archivio e mini-giochi sempre ad AR.

Il film è stato girato dal regista Jonathan Pearson, che nei 40″ è riuscito a raccontare la storia di una vita intera, che oggi grazie alla tecnologia riesce a guardare a ieri, e a tramandarlo alle generazioni future.

Credit

Advertiser: The John F. Kennedy Presidential Library And Museum

Creative Agency: Digitas Boston

Copywriter: Jason Ziehm

Art Director: Michael Walsh

Producer: Amber Harris

Executive Group Director: Mark Philip

Production Company: Unit9

Executive Producer: Adam Dolman

Director: Jonathan Pearson

Dop: Gary Shaw

Producer: Geoff Stickler

Production Designer: Chris Lightburn Jones

Edit Company: Marshall Street Editors

Editor: Toby Conway-Hughes

Post Production Company: Envy