Youmark

Una scuola per Preci, la campagna di crowdfunding da Valsania Onlus con Donio.org e axélero

Una scuola per Preci è la finalità della campagna lanciata sulla piattaforma DeRev, per raccogliere i fondi necessari a recuperare e portare a Preci un modulo prefabbricato di 135 mq donato dalla Valsania Onlus, installarlo e adibirlo ad ospitare la scuola elementare.

La campagna è promossa dalla Valsania Onlus, organizzazione no profit piemontese, attiva nel sostegno alle categorie deboli ed emarginate, con il supporto di axélero, società specializzata in prodotti e servizi per la digitalizzazione delle PMI italiane e Donio.org, startup che si occupa di aiutare onlus ed enti nelle attività di raccolta fondi.

 

Con questa raccolta, gli organizzatori vogliono contribuire a restituire una vita normale agli abitanti di questo territorio. Per donare bisogna collegarsi al sito www.derev.com/una-scuola-per-preci, entro il 4 aprile. Per ogni euro donato, ne vengono donati due.

Il costo del progetto è di 20.000 euro, ma la cifra da raccogliere attraverso le donazioni su DeRev è di 10.000 perché axélero e Valsania Onlus, si impegnano a fine campagna a versare 10.000 euro aggiuntivi. Ogni contributo avrà quindi il doppio del valore. axélero sosterrà inoltre la raccolta invitando i suoi dipendenti, la sua rete commerciale e i clienti a donare. Donio.org seguirà  tutta l’attività in tutte le sue fasi, testimoniando la messa in opera della scuola e dando quindi evidenza di come saranno impiegati i soldi raccolti.