Youmark

Una nuova immagine per Piano City Milano. L’evento, in programma dal 17 al 19 maggio, si presenta con un progetto grafico rinnovato per rendere omaggio alle persone

Piano City, l’evento che per tre giorni trasforma Milano nella più grande sala da concerto con oltre 400 appuntamenti e 50 ore di performance, quest’anno si presenta con un’immagine rinnovata.

Protagoniste del nuovo progetto grafico sono le persone: tutti coloro che, uniti dalla passione per la musica, rendono Piano City Milano una manifestazione speciale.

Tributo a chi partecipa, a chi suona e a chi lavora dietro le quinte, l’immagine utilizza colori decisi, tra cui una calda tonalità di rosso, il bordeaux e una sfumatura scura del turchese, e racconta attraverso quattro scene altrettanti momenti tipici dell’articolato mondo del festival. Ci sono una casa privata che spalanca le sue porte e accoglie gli ospiti per un concerto, la storia di un pianoforte che esce dai luoghi canonici per essere suonato in un parco, la tensione e la concitazione di un pianista che aspetta di esibirsi e un concerto tenuto nelle strade della città tra la curiosità e l’entusiasmo dei partecipanti. 

La nuova identità è disegnata da Zetalab Milano. Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music & Art e Accapiù ((HFILMS)).

Piano City Milano è nato come un progetto sperimentale, basato sulle contaminazioni sociali, culturali e generazionali, che ha riportato la musica al centro della vita milanese. Oggi è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno di quella che è diventata una metropoli vibrante, contemporanea, europea.