Piano City, l’evento che per tre giorni trasforma Milano nella più grande sala da concerto con oltre 400 appuntamenti e 50 ore di performance, quest’anno si presenta con un’immagine rinnovata.
Protagoniste del nuovo progetto grafico sono le persone: tutti coloro che, uniti dalla passione per la musica, rendono Piano City Milano una manifestazione speciale.
Tributo a chi partecipa, a chi suona e a chi lavora dietro le quinte, l’immagine utilizza colori decisi, tra cui una calda tonalità di rosso, il bordeaux e una sfumatura scura del turchese, e racconta attraverso quattro scene altrettanti momenti tipici dell’articolato mondo del festival. Ci sono una casa privata che spalanca le sue porte e accoglie gli ospiti per un concerto, la storia di un pianoforte che esce dai luoghi canonici per essere suonato in un parco, la tensione e la concitazione di un pianista che aspetta di esibirsi e un concerto tenuto nelle strade della città tra la curiosità e l’entusiasmo dei partecipanti.
La nuova identità è disegnata da Zetalab Milano. Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music & Art e Accapiù ((HFILMS)).
Piano City Milano è nato come un progetto sperimentale, basato sulle contaminazioni sociali, culturali e generazionali, che ha riportato la musica al centro della vita milanese. Oggi è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno di quella che è diventata una metropoli vibrante, contemporanea, europea.