Creativity & Beyond

Una nuova campagna DDB Italia dedicata al XME Conto UP di Intesa Sanpaolo e alla collaborazione con Panini

Come anticipato ieri, prosegue anche quest’anno la partnership tra Intesa Sanpaolo e Panini, per la quale il GRUPPO DDB ITALIA Italia firma la nuova campagna.   Due soggetti dedicati ai giovanissimi, on air in rotazione per 5 settimane su tv, web e cinema, che raccontano una passione che parte da lontano.

Il primo film mostra un gruppetto di bambini che, nonostante stiano giocando per strada, si immaginano come grandi calciatori, applauditi dai genitori sugli spalti mentre corrono in un vero stadio. Il secondo ci racconta la domenica mattina di una bimba che gioca a fare la grande ma, inaspettatamente, nel suo futuro non immagina scarpe col tacco ma scarpe coi tacchetti: perché la sua vera passione è il calcio.

Dedicato agli under 18, il prodotto di Intesa ha scelto di legarsi a un classico come le figurine Calciatori Panini: nelle filiali della Banca inomaggio un Album Calciatori 2018-2019 e una box con 500 figurine alla sottoscrizione di ogni nuovo XME Conto Up.

Credit
Agenzia:  Gruppo DDB Italia

Direzione creativa esecutiva:  Luca Cortesini – Gabriele Caeti

Direzione creativa: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni

Copywriter: Stefano Bianco

Art director:  Gioia Calzavara

Account supervisor:   Valentina Bolognino – Lorenzo Demagistris

Account executive:  Vittoria Volpi Spagnolini

Cdp:  Karen Film

Regia soggetto 1: Victor Santos

Regia soggetto 2:   Adriano Falconi

Executive Producer:  Tommaso Pellicci

Producer: Viviana Biondolillo

Post Producer: Giancarlo Giani