Creativity & Beyond

Un pool di agenzie per il lancio dell’Aspirapolvere senza filo Folletto VB100

Folletto torna in campagna fino al 24 dicembre con il suo nuovo Aspirapolvere senza filo Folletto VB100, con una pianificazione radio e digital sulle principali emittenti italiane e una collaborazione speciale con RCS. 

La campagna di Folletto, partita il 15 novembre, proseguirà presidiando le principali radio nazionali e il mondo digital fino alla fine dell’anno. L’obiettivo è di intercettare un target alla ricerca di un prodotto per la puliza pratico da usare ma senza scendere a compromessi su performance di pulizia e igiene a 360°.

Per la nuova campagna, a cui Folletto ha dedicato il doppio del budget della comunicazione di prodotto rispetto all’anno precedente, l’azienda si è affidata a tre diverse agenzie: SUPERHUMANS per lo sviluppo del concept e della creatività, sia radio che digital; Address per la parte di pianificazione media e Queryo per la campagna a performance.

Gli spot radio sono articolati in due soggetti e verranno trasmessi a rotazione dalle principali emittenti del panorama italiano: Radio Deejay, R101, RDS, Virgin, Radio Italia, Radio 105. In aggiunta un progetto speciale con La Pina, alias Maria Pezzetta, Speaker di Radio Deejay.

Alla pianificazione radiofonica si aggiunge un investimento digital per profilare in maniera accurata il target, con particolare attenzione ai proprietari di animali e alle persone allergiche.

Con RCS, infine, Folletto ha sviluppato una serie di contenuti educational dedicati ad approfondire la tematica dell’inquinamento indoor ed accendere i riflettori sui suoi possibili effetti sulla salute.