Youmark

Un 2014 brillante e un 2015 che incrementa del 5%. Lo stima Carat, che in fatto di spesa adv mondiale vede rosa. Con l’Italia che finalmente si lascia alle spalle il segno –

Carat pubblica il primo forecast per quanto riguarda la spesa mondiale advertising nel 2015. Basato sui dati ricevuti da 59 mercati tra America, Asia Pacifico e Emea, mostra dati ottimistici con revenue che incrementano del 4,8& nel 2014 a 551 miliardi di dollari Usa. Meglio del 4,5% preventivato lo scorso settembre e un balzo avanti rispetto al 3,3% di crescita  2013. L’indicazione è che la spesa in adv globale nel 2015 continuerà a crescere, con un +5% su base annua.

Su base regionale, l’incremento coinvolge tutte le aree, inclusa l’Europa Occidentale, che negli ultimi due anni ha risentito di un forte declino e che finalmente vira al positivo. Compresa l’Italia, per cui il -10.3% del 2013 dovrebbe diventare solo un brutto ricordo. Sul fronte dei mezzi, è il Digital (Search, Display, Online Video, Social Media, Mobile) quello che continua a registrare la crescita più significativa con il +15.5% di quest’anno.

Schermata 2014-03-27 alle 22.53.38

Schermata 2014-03-27 alle 22.53.01